Avvio veloce - Aiuto di iDive

Riposizionare una libreria

Il percorso di una libreria può essere definito al momento della creazione della stessa (vedi creare librerie). Tuttavia voi potrete modificarne la posizione dopo che è stata creata. Per farlo, aprite il menu contestuale associato alla libreria e scegliete il comando Modifica la posizione della libreria. Si aprirà questo dialogo

(1) Percorso sorgente

Il percorso attuale della libreria. Il nome della libreria appare vicino all'icona sopra il percorso. Nell'esempio qui illustrato la libreria si chiama 'Famiglia'. Notate che la libreria non viene modificata in fase di riposizionamento. Per modificare il nome della libreria scegliete Rinomina dal menu contestuale della libreria o fate doppio clic sul nome della libreria nel pannello Sorgente per avviare la modifica.

(2) Percorso di destinazione

Questo è il nuovo percorso della libreria dopo il suo riiposizionamento: è il percorso verso la cartella che contiene tutti i dati della libreria.

(3) Dimensione della libreria

Questa è la dimensione, in Mb o Gb, dei dati della libreria. Si tratta dello stesso valore che si otterrebbe dal Finder scegliendo Ottieni informazioni sulla cartella identificata dal percorso sorgente.

(4) Spazio disponibile

Questo è lo spazio disponibile nel volume di destinazione.

(5) Selettore percorso

Cliccate su questo pulsante per scegliere la destinazione usando il dialogo standard di registrazione.

(6) Avvia

Cliccate su Avvia per iniziare la copia dei file dalla sorgente alla destinazione. Una volta che la copia è stata eseguita, tutti i file sorgente verranno eliminati.

(7) Mostra/Nascondi il Log

Mostra/nasconde la finestra di visione del log ove si possono osservare i messaggi che indicano il progresso (compresi eventuali messaggi di errore).

(8) Finestra del Log

La finestra ove si vedono la progressione del processo ed i messaggi (compresi quelli d'errore)

Aiuto di iDive